I pregi del coworking
6 Dicembre 2016 @ 11:29 - Blog
Il coworking sta ottenendo un successo sempre maggiore sia nelle grandi città che nelle realtà di dimensioni più piccole per la sua capacità di coniugare i vantaggi economici che lo caratterizzano – il risparmio di cui si può beneficiare per l’affitto di luoghi di lavoro – alla bellezza della condivisione delle esperienze di cui si può usufruire.
Per un libero professionista o per un lavoratore autonomo il coworking diventa un modo per conoscere e per incontrare altre figure professionali: una via privilegiata, dunque, per incrementare e rendere frequenti le opportunità di interazione.
Insomma, quello che contraddistingue il coworking è molto di più rispetto a un semplice spazio in cui si lavora: è una location flessibile e versatile, che può essere frequentata solo quando se ne ha la necessità, senza vincoli né limiti da rispettare.
Una zona operativa in cui si ha la possibilità di lavorare, di concentrarsi e di essere proattivi; e, al tempo stesso, una zona di relax in cui si ha l’occasione di fermarsi, di staccare metaforicamente la spina e di isolarsi dalle fatiche professionali.
Ognuno può gestire tale spazio come meglio crede, all’insegna di una cultura della condivisione che non obbliga all’interazione ma, proprio per questo motivo, la favorisce, grazie a un’atmosfera molto aperta e collaborativa, orientata alla cooperazione.
Tag: Coworking